Perdite ematiche 11 settimana gravidanza

Salve, sono alla 11 settimana di gravidanza (data UM 12 aprile). Ora ieri sono corsa al pronto soccorso perché ho avuto delle perdite di coaguli di sangue rosso vivo (premetto che è tutta la gravidanza che ho perdite, ma rosso scuro e che alla 9 settimana la mia ginecologa mi ha riscontrato un piccolo distacco che si stava risolvendo e che sto curando con un po' di riposo e progiffik 200 la sera). Al pronto soccorso mi hanno detto che era tutto ok, è stato rilevato il battito e il distacco non c'è più, l'unica cosa che hanno rilevato è che il feto era corrispondente a 10+3 invece che 11 e che non si muoveva neanche se stimolato, ma la dottoressa mi ha detto che probabilmente stava dormendo. Ora vorrei sapere da dove potrebbe provenire questo sangue che anche oggi ho riscontrato sulla carta igienica, sempre tipo coagulo e se il fatto che il feto corrispondesse a una settimana diversa e non si muovesse possa essere sintomatico di qualcosa.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.........Ora vorrei sapere da dove potrebbe provenire questo sangue che anche oggi ho riscontrato sulla carta igienica, sempre tipo coagulo

R: può dipendere dai distacchi, dalla placentazione, dal eventuale polipo cervicale, dalla placenta bassa che copre orifizio uterino interno, dall'ectopia della cervice e...

.....e se il fatto che il feto corrispondesse a una settimana diversa
R: sono 4 gg , va solo segnalato in caso di esecuzione di Bi-test o altro

.....e non si muovesse possa essere sintomatico di qualcosa.

R: come ha detto il suo curante, se dorme.

cordiali saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno