Gravidanza ed eco

Buongiorno,
sono alla 23 settimana di gravidanza ed ho una consulenza da chiedere.
Fino ad oggi, per una serie di motivi sia di gravidanza un pò a rischio, che emotivi, mi sono sottoposta a circa 12/13 ecografie, più o meno una ogni 2 settimane (tra pronto soccorso, visite ginecologiche, villocentesi e morfologica). Credete che questo abuso possa aver danneggiato il feto? Sono sempre state veloci (a parte villocentesi e morfologica) e con ascolto del battito per pochissimo secondi.
La bambina è vivace, la sento muovere spesso.
Ho letto un pó di altri consulti ma non ho trovato nessuno che ne avesse fatte quanto me.
Vi ringrazio ed attendo speranzosa perché mi sento davvero molto in ansia.
Buona serata

[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Può stare tranquilla, qui sotto allego informativa della SIEOG (Società Italiana di Ecografia). cordialmente
http://www.bellitti.it/Informativa-SIEOG.htm

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Che mito! Grazie mille!!
[#3]
dopo
Utente
Grazie. Solo una cosa non mi è chiara: cosa comporta sentire battito fetale troppo presto?
Grazie mille!!
[#4]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non ci sono molti studi, ma l'utilizzo del doppler all'inizio della gravidanza non è consigliato poiché può provocare un innalzamento significativo della temperatura che può essere dannoso per il feto visto le dimensioni, particolarmente quando esposizione è prolungata. cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quindi se ho ben capito può essere dannoso ma non si sa quali siano i danni effettivi del surriscaldamento, è corretto?
Grazie!