Il medico non vuole farmeli fare

Salve..avrei bisogno di alcuni chiarimenti, ho sospeso a marzo pillola anticoncezionale minesse presa per un anno intero in modo continuativo per sospetta endometriosi riscontrata dal vecchio ginecologo, cambiato ginecologo dall eco non risulta nessuna endometriosi e mi è stato consigliato quindi di smettere per un po la pillola..cerco un bimbo da 4 mesi..volevo sapere se potrebbe essere che ho in circolo ancora ormoni della pillola? In più il ginecologo nuovo mi ha prescritto da fare dosaggi ormonali per vedere eventuali problemi..ma il medico non vuole farmeli fare..è giusto che li faccia? Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..................volevo sapere se potrebbe essere che ho in circolo ancora ormoni della pillola? In più il ginecologo nuovo mi ha prescritto da fare dosaggi ormonali per vedere eventuali problemi..ma il medico non vuole farmeli fare..è giusto che li faccia? Grazie in anticipo..
per quanto riguarda la pillola non ci sono problemi, è importante iniziare 2-3 mesi prima di gravidanza assunzione dell'Acido folico, per quanto riguarda i dosaggi ormonali bisogna chiedere dal medico perchè l'ha richiesti??

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Me li ha prescritti perché non ho mai fatto dosaggi ormani e voleva vedere se la pillola aveva sballato qualche valore..grazie per la risposta..
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
La pillola estroprogetinico non sballa FSH e LH ed ecc. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo! Ma per cercare una gravidanza sarebbe meglio farli? Grazie di tutto..cordiali saluti..
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
se c'è endometriosi diagnosticata, sarebbe meglio, altrimenti va assunto con indicazione. cordialmente