Dolori premestruali
Salve sono una ragazza di 24 anni,da dieci anni soffro ogni mese di dolori atroci allo stomaco prima,durante o dopo il ciclo che mi portano a fare da una a cinque flebo prima di provare sollievo.Ho fatto tutte le analisi e le visite specialistiche sia allo stomaco che ginecologiche ma non c'è nulla di anomalo.Tutti i medici a cui mi sono rivolta fino ad oggi,mi hanno detto che soltanto dopo una gravidanza non avrò più questo dolore.Gradirei sapere se davvero il rimedio è soltanto la gravidanza o c'è una cura che potrebbe aiutarmi.Grazie.
Se questi dolori sono strettamente correlati al ciclo e lo ha già appurato l'unica cosa che potrebbe tentare invece di assumere farmaci sintomatica e comunque non privi di effetti collaterali sono integratori contenenti agnocasto ma non solo ne esistono di diverso tipo in commercio e tutti impiegati nella sindrome premestruale e nella dismenorrea severa. Sono tutti basati su sostanze naturali e non dannosi per l'organismo
Dr. Silvia Lovergine
Utente
Grazie mille per aver risposto alla mia domanda,è stata davvero gentilissima.Avevo dimenticato di scrivere che non ho mai avuto il ciclo regolare,e che ho fatto anche le analisi e l'ecografia per endometriosi ma nulla tutto negativo.Come faccio a sapere se si tratta di dismenorrea?Che tipo di esame dovrei fare?Grazie.
Non ci sono esami specifici poiché la dismenorrea a parte quella da endometriosi può essere primaria e cioè sine causa. Come già detto gli integratori in queste forme essenziali possono dare buoni risultati.
Utente
Grazie ancora della sua risposta immediata,mi è stata di un grande aiuto.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.8k visite dal 28/06/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.