Tsh e ricerca gravidanza

Buongiorno!
Scrivo perche' vorrei ricevere qualche opinione inerente al valore del mio tsh.
Faccio una piccola premessa per avere un piccolo quadro della situazione: sono affetta da endometriosi (laparoscopia 2009) e tiroide di hashimoto (eutirox 25).
Ho interrotto la pillola da 3 mesi perche' in cerca di gravidanza. Esami ormonali ok,  solo un dubbio mi e' sorto,  perché ho sentito dire che il valore del tsh dovrebbe essere inferiore a 2 per permettere concepimento ed attecchimento.
Ora mi domandavo… un tsh  2.13 può considerarsi buono o può creare difficoltà?
Un ultima cosa… gli autoanticorpi possono interferire in qualche modo?  Non ho più rifatto questi esami perché non necessari,  ma ricordo che il valore era un po' elevato,  circa 900.
Ringrazio per qualsiasi chiarimento !
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente e'vero che per linee guida il valore di TSH dovrebbe stare sotto 2.5 in gravidanza. Nel concepimento e' importante soltanto seguire, nel suo caso, un' adeguata terapia sostitutiva che lei dovrebbe controllare con periodici esami di funzionalita tiroidea. Le consiglio quindi di effettuare un visita specialistica endocrinologica per sottoporsi a controllo utile per lei sia in gravidanza che non. Salve

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona