Tsh e gravidanza

sono alla sesta gravidanza, tutte finora andate bene, con bimbi grossi e nascite naturali quasi sempre post termine.
La ginecologa, credo per la prima volta, mi ha inserito nei normali esami del sangue del primo trimestre i valori tsh. il risultato è 8.70.
leggo nei parametri che la valutazione è "ipotiroideo".
mia mamma lo è, in effetti. io non ho mai controllato prima d'ora, ma son sempre stata bene.
La ginecologa è in ferie e la vedo a metà agosto. Devo muovermi prima di allora? Posso stare tranquilla e aspettare considerando tutto abbastanza normale? Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo prima della meta di Agosto. Senza allarmismi lei dovrebbe iniziare una terapia sostitutiva per assicurare al feto un' ottimale funzionalita' tiroidea e quindi un' ottimale sviluppo soprattutto del sistema nervoso. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta e mi scuso per non averlo fatto prima per problemi di rete.
Ho iniziato una terapia di Eutirox in attesa dei risultati degli esami di ft3 e ft4.
Ora che li ho questi non sono fuori norma: FT3 è 4.37 e FT4 è 7.32.
Inoltre ci sono altri due valori: Ab-TG-Anti-Tireoglobul. 7.56
Ab-TPO-AntiPerossidasi- 940 (così, coi riferimenti, quest'ultimo valore mi sembra un po' fuori. Cosa significa?)
Quindi è confermato l'ipotiroidismo? O no?
Grazie.
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la positività degli anticorpi indica che lei ha una tiroidite cronica autoimmune e on ipotiroidismo da ricontrollare dopo il parto con il suo endocrinologo di fiducia. Saluti