Sesso in gravidanza

Salve,
Abbiamo scoperto da poco che aspettiamo un secondo bambino. Abbiamo fatto sia il fast test che le beta Hcg. Le prime erano un Po bassine: 75. A distanza di una settimana superiori a 1100. L ultima mestruazione é il 29/5.vorremmo sapere se si possono avere rapporti sessuali anche completi in questa fase. Siamo stati dal ginecologo ma ci siamo dimenticati di chiederlo. Al momento della visita, si é visto che c`è la Camera gestionale nell`utero escludendo così gravidanza extrauterina.
Saluti e grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/3501-in-gravidanza-fare-l-amore-fa-bene.html
Se non ci sono segni clinici di minaccia di aborto o parto prematuro , l'attività sessuale in gravidanza non è controindicata.
In questi casi è la donna che diventa il "medico di se stessa " valutando eventuali fastidi che dovessero comparire dopo il rapporto sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Posso chiederLe un altro consiglio?

è da un po di tempo che mia moglie ha un forte prurito nella zona anale.

cosa si può mettere? abbiamo messo anonet plus crema ma i benefici sono minimi. c'è qualcosa di più efficace, compatibilmente con la gravidanza? il prurito a volte è proprio insopportabile. è il caso di fare anche un tampone per vedere la natura?

grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante escludere varie cause , tra queste la PARASSITOSI intestinale (elminti eccet) , quindi consiglierei un ESAME PARASSITOLOGICO DELLE FECI.
saluti