Sesso orale e placche/puntine alla gola

Salve, ho praticato del sesso orale non protetto per la prima volta con il mio nuovo ragazzo, il giorno dopo mi è venuta la febbre a 37,2 e bruciore di gola, due giorni dopo ho notato delle placche bianche alla gola ma come se fossero tanti puntini uno vicino all'altro più che compatte e solo nei laterali. Dopo 3 giorni ho iniziato l'antibiotico consigliato dal farmacista, amoxicillina che ho preso per 6 giorni, le placche e la febbre sono sparite. il giorno dopo quindi 9 giorni dopo il primo rapporto ho avuto un secondo rapporto non protetto con il mio ragazzo sia sesso normale che orale e due giorni dopo ho iniziato ad avere di nuovo febbre a 37,2 e le placche, questa volta però sembra che ci siano oltre alle placche delle puntine con pus bianco o forse è la gola gonfia, in ogni caso questa volta mi sono spuntate solo sul lato destro della gola e non mi fa molto male la gola come la prima volta mi brucia solo un po in quel punto. Ora ho pure un leggero bruciore intimo ma ho pensato fosse dovuto ai medicinali presi (sono molto delicata) ed oggi a distanza di 4 giorni dall'ultimo rapporto ho delle piccole perdite di sangue ma sono al terzo blister della pillola Sibilla e sul foglio illustrativo c'è scritto che può capitare nei primi mesi e infatti mi era capitato anche il mese scorso. Ora vorrei sapere da voi se posso essermi presa una malattia sessualmente trasmissibile oppure se è solo influenza attaccata alla gola curata male, (io ho la gola delicata da quando anni fa ho avuto la mononucleosi). Il mio ragazzo giura di essere sano e 15 giorni fa ha fatto la Pre donazione all'AVIS ed i risultati arriveranno la settimana prossima, se quelli sono normali posso stare tranquilla giusto? O può avere qualche fungo asintomatico che non spunta sulle analisi del sangue? tra i test c'è pure quello per le malattie sessualmente trasmissibili. La ginecologa costa tanto e non vorrei andarci se non è necessario. Aspetto un vostro parere! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Molto probabilmente si tratta solo di una malattia esantematica (.....morbillo?!) e non legata al sesso orale!Ti consiglio in tutti i modi di farti vedere dal to medico di base!
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini