Eutirox prima della gravidanza

Buongiorno, ho tiroidite di Hashimoto e durante la prima gravidanza ho sofferto di ipotiroidismo con assunzione di Eutirox (ipotiroidismo regredito dopo il parto, ora valori nella norma). Sono alla ricerca del secondo figlio, il mio endocrinologo mi ha consigliato di prendere eutirox ogni 2 giorni per abbassare il tsh a 2 (ora a 2.5) in vista di un'eventuale seconda gravidanza. Vorrei avere un parere sull'assunzione dell'eutirox prima di rimanere incinta. grazie saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, se e' affetta da una tiroidite autoimmune, e' importante mantenere il valore del TSH in un range tra 0.5 e 1.5 in previsione di una gravidanza a breve.
Importante a tal riguardo, anche tutto il profilo anticorpale tiroideo e un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia