Valori esami e eutirox

Salve, a seguito di spossatezza e irregolarità del ciclo mestruazioni brevi e con ritardo di 10-15 giorni, ho effettuato una serie di analisi il 21-01-15 e sono tutte regolariad eccezione di quelle della tiroidea TSH 5.6 (0.30- 3.60) FT3 4.2 ( 3.39-6.47) FT4 9.7 ( 10.29- 21.88). Due anni fa Ho avuto problemi di ipotiroidismo in gravidanza trattato con eutirox da 25alternato a 50 passato tutto dopo il parto. Adesso a seguito di queste analisi hp effettuato un ecografia risultato tutto regolare e una visita da un endocrinologo il quale ha ritenuto opportuno prescrivermi l eutirox da 50 e ripetere le analisi tra due mesi aggiungendo gli anticorpi. volevo sapere viste le analisi se era veramente necessario prendere questa pasticca e se i sintomi sopra indicati dipendono dalla tiroide soprattutto l irregolarità del ciclo. Inoltre nelle analisi è risultato il valore delle beta 2 (elettroforesi siero proteine) a 8.4 può dipendere questo valore dalla tiroide? Se no da che può dipendere? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente il 20% di donne che sono affette da ipotiroidismo in gravidanza vanno incontro ad ipotiroidismo permanente con la necessità di terapia sostitutiva. Sono d'accordo quindi con il collega che ha consigliato la terapia sostitutiva perché in età fertile come la sua l ipotiroidismo anche se lieve (subclinico) va trattato per garantire un eventuale concepimento e sviluppo fetale nella norma. L'alterazione Dell elettroforesi non è legata alla disfunzione tiroidea le consiglio di ripeterla comunque. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona