Valori tsh e ft4 in gravidanza

Buongiorno,
sono in gravidanza alle 14 settimana, e un po’ preoccupata.
Ho sofferto di un leggero ipotiroidismo subclinico, curato con eutirox 0,25 a giorni alterni durante il periodo di ricerche concepimento.
Negli esami dell’8 settimana il valore del TSH era 2,56 e la ginecologa mi ha consigliato di continuare terapia con eutorix 0,25 ma tutti i giorni.
Negli esami di questa settimana, il valore del TSH è salito a 3,56, con FT4 a 1,25; a questo punto mi ha consigliato di continuare con eutirox 0,50 tutti i giorni.
Volevo chiedere se questi valori superano di molto i valori limite ( su internet ho letto che dovrei avere TSH 1), se ci sono rischi di danni al bimbo e se consigliate di fare altro oltre a quanto suggerite dalla ginecologa.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente nel primo trimestre di gravidanza il tsh deve esserenper linee guida minore di2.5. Controlla mensilmente il valore degli oormoni tiroidei cosi da aggiornare la terapia se ci sara necessità. L ipotiroidismo in gravidanza può avere conseguenze negatice sul decorso della gravidanza stessa e sullo sviluppo soprattutto cerebrale del feto. Continua con la terapia. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona