Valori tsh pianificazione gravidanza

Carissimi medici,vi scrivo per un consulto riguardo i valori del TSH della mia compagna.A novembre 2014 vengono eseguiti dalla ginecologa esami ematici di routine per una pianificazione di gravidanza. Viene riscontrato un TSH di 4,07 e t4 1.08. Inviata dall endocrinologo viene instaurata terapia con eutirox 25 una compressa al di. A distanza di sei mesi vengono nuovamente eseguiti i parametri con questi nuovi valori:
TSH 0,85 t4 1.13
Sottoposti al medico curante,valuta di continuare con la terapia senza modifiche e senza consulto endocrinologico.
La mia compagna purtroppo non è ancora in gravidanza.
Volevo sapere se le valutazioni fatte dal curante potevano essere condivisibili.
Sicuro di una risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sono stati dosati anche gli anticorpi anti tiroide? E' stato effettuato un esame ecografico?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.

Vengono dosati anche:
AntiTPO 7 0-35
AntiTG. 31 0-115

Riporto inoltre refertazione eco tiroide

Ghiandola in sede di dimensioni regolari.
Lobo dx (ap. 8,8),fusato, ha un ecopattern omogeneo.
Lobo sx (ap. 8.4),Cusago,ha un ecopattern omogeneo
Istmo a morfologia regolare .
Assenza di linfoadenomegalie laterocervicali significative.
Assenza di patologia espansiva paratiroidea nelle comuni sedi di repere.
Trachea in asse.

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembra un quadro normale. In ogni caso gli ultimi valori del TSH sono da considerarsi ottimali per una gravidanza.
E' in ogni caso opportuno valutare, in previsione di quest'ultima, anche una eventuale supplementazione con lo iodio a cui dovrebbe provvedere l'endocrinologo che ha consultato.