Gravidanza e tsh

Buona sera ho 27 e soffro di ipotiroidismo e sono in cura con eutirox 50mg e il mio TSH è a 3 e qualcosa o almeno in giugno era così...
Ho letto che per restare incinta e non avere aborti deve essere a 2 e non superiore è vera questa cosa????
Comunque al più presto rifarò le analisi e andrò dal endocrinologo...
Intanto la ringrazio se può darmi delucidazioni
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per linee guida il consigliato valore di TSH per il primo trimestre di gravidanza è 2.5. Lei è gia in terapia quindi puo stare tranquilla. Tuttavia personalmente alla mie pazienti in terapia sostitutiva con desiderio di gravidanza cerco di aumentare la terapia con Lt4 proprio per farle giungere alla gravidanza già con valori ottimali. Ovviamente deve farsi delucidare e consigliare dal suo endocrinologo di fiducia. In bocca al lupo.

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona