Gravidanza e terapia tiroide

Salve, sono in gravidanza alla 27 settimana soffro di ipotiroidismo centrale e ad oggi i valori degli ormoni sono:ft3 6,24 (con renge 4-8,3 )e ft4 :17 (renge 10,6-19,4) .i valori mi sembrano buoni ma soffro di Tachicardia (100 battiti Media e massimo raggiunto 120 ) e questo mi chiedo se è normale o può essere la tiroide mail compensata la causa (accertato che il cuore non c'entra).ad oggi assumo tiroide ibsa 125 dosaggio 2 compresse e3/4 .posso stare tranquilla o ci sono problemi rimanendo in questa situazione? Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente i valori da lei indicati sn ottimi. Quindi deduco che la tachicardia non dipenda dalla terapia per la tiroide. Controlla la pressione arteriosa? Consideri che in gravidanza i battiti cardiaci aumentano e potrebbe avere una fisiologica tachicadia gravidica. Soffre di reflusso o gastrite? Potrebbero essere altra causa. Consulti il suo ginecologo per unnecocardiogramma ecc...saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta , sono contenta allora non sia la tiroide perché avevo il dubbio che prendendo tiroide ibsa che non è come eutirox ma un associazione di ft3 e ft4(una compressa contiene 74 ft4 e 21 ft3 ed io ne prendo 2 compresse e 3/4)fosse più forte e potesse dare degli effetti collaterali ma a questo punto è da escludere un surplus di ft3? Scusi la ripetitività ma è per stare più tranquilla perché non conosco nessuno che prende tiroide ibsa ! Grazie ancora