Tsh alto in gravidanza

Buonasera dottore.sono incinta,oggi alla settimana 5+1. Ho una tiroidite di hascimoto che avevo in cura con eutirox da 25 microgrammi che teneva gli ormoni tiroidei entro i limiti della norma…il dosaggio è basso perché qualche tempo fa,con 50 microgrammi,la tiroide andò in ipotiroidismo iatrogeno. A 4+2 settimane di gravidanza (cioè 6 giorni fa) ho dosato gli ormoni tiroidei e il tsh era a 6,39 (riferimento 0,27-4.20) ft3 ed ft4 nella norma. L’endocrinologa mi ha subito alzato l’ eutirox a 75 microgrammi. Secondo lei l'embrione può aver avuto problemi? grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente il gioco di fiducia agito bene tempestivamente per cui sia tranquilla perché il feto ha avuto la giusta dose di tiroxina nelle giuste settimane continui a fare i controlli mensili dosando gli ormoni tiroidei e il tsh. Usi sale iodato. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa!