Tsh alto gravidanza

Buongiorno, Sono ipotiroidea dopo pastiglia di iodio per bruciare la tiroide. Attualmente in gravidanza alla fine della 13settimana. Prima del concepimento i miei valori erano rientrati. Alla 5 settimana(gestazionale), quando ho scoperto di essere incinta, il mio tsh era a 9,30(ft4Non eseguito). Alla 8 settimana(gestazionale) tsh 5,20 e ft4 0,87. Alla 11 settimana (gestaz) ft4 1,13,tsh 6,5. Premetto che le prime due analisi vista l'agitazione le ho fatte in laboratorio privato (Val.rif. laboratorio Priv. Ft4:0,70-1,90; val. Rif ospedale ft4: 0,89-1,76). L'endocrinologo mi ha detto di stare tranquilla perché se ft4 è nei parametri e io ero già in cura con eutirox il bimbo non rischia danni cerebrali. Mi ha ovviamente aumentato il dosaggio. Il dubbio mio è questo :ft4 l'ho fatto solo nelle seconde analisi: Come faccio a sapere a che livello era all'epoca delle prime? Altra informazione ho scoperto solo durante la visita dell' 11 settimana che assumevo in modo non corretto la pastiglia perché non attendevo i 30 minuti prima della colazione. Ho tanta paura,visto quello che leggo su Internet, che mio figlio possa nascere con danni cerebrali. Vi ringrazio per il riscontro che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente sono in accordo con quanto detto dal suo endocrinologo. L ipotiroidismo può causare alterazioni sviluppo sistema nervoso fetale ma nn è il suo caso. Lei cmq assume la terapia quindi stia serena. Mensilmente controlli i parametri tiroidei e andrà tutto bene.

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona