Non so più ma mi vergomo anche di andare dal medico e lamentarmi

Buongiorno, leggo spesso gli altri consulti che fatte è ho deciso di provarci. Io non riesco a spiegare molto bene in italiano i miei sintomi ma spero tanto che mi capirete.
I miei problemi sono iniziati in gravidanza, ho avuto una gravidanza molto difficile, con vomito continuo e queste "crisi" che sono iniziate in gravidanza e c'è gli ho tutt'ora a distanza di due anni.
Le crisi partivano da un cambio di umore repentino. Passavo da uno stato all'altro, sentivo che stavo per svenire, e poi iniziavano questi tremori, formicoli alla bocca, sulla parte sinistra. Avevo dei momenti quando la bocca si distorceva proprio andando verso sinistra e dei momenti quando iniziava a tremare anche la testa. Questo succede anche adesso ma le crisi sono meno frequenti e durano di meno.
All quinto mese di gravidanza mi hanno diagnosticato l'ipotiroidismo e sono stata curata per un periodo con l'eutirox. E successo anche di finire al pronto soccorso per queste crisi perché non riuscivo più a parlare, non riuscivo a pronunciare le parole.
Sono molto stanca,nervosa, mi irito facilmente, sono scontrosa, e passo così da uno stato di felicità a uno di tristezza non riesco più a raggionare come se avessi la mente anebbiata. Faccio fatica a ricordarmi le cose e qualche volta o un forte mal di testa a sinistra o a destra, cosi male che non riesco astare in piedi. Ho dolori in tututto il corpo, se mi tocco le braccia, le gambe. Non so più ma mi vergomo anche di andare dal medico e lamentarmi. Affrontare quel sguardo perplesso e raccontare sempre queste cose. Per questo ho deciso di scrivere qui. Potrei essere epilettica, avere qualcosa alla testa, avere problemi di calcio, problemi ai muscoli, ai nervi, più cose insieme. Da dove comincio, aiutatemi. Grazie mille a tutti.
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

le ipotesi che si potrebbero avanzare sono diverse e da questa postazione non è conveniente sbilanciarsi, non avrebbe senso.
La prima cosa da fare è una visita neurologica, poi sarà il collega che Le prescriverà, se lo riterrà utile, eventuali esami diagnostici mirati all"esito della visita e al Suo racconto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta. Non ho specificato che ho già fatto alcuni esami e visite.
Prima visita neurologica, 13/03/14
Quesito diagnostico parestesie e formicolio al volto
Esame obiettivo negativo, trousseau negativo.
"Si suggerisce esecuzione eeg, elettroliti plasmatici, comprensivi di calcio anche ionizzato e Mg, al momento nessuna terapia."

31.03.2014 E.E.G standard
Sintesi del tracciato
Tracciato in veglia con attività di fondo alfa a 9.5 hz di media ampiezza, sincrona, simmetrica, reattiva all apertura degli occhi, presente in quantita dominante sulle regioni posteriori bilateralmente.
Attività beta di bassa ampiezza si osserva in quantità moderata sulle regioni anteriori bilateralmente, dove si osservano anche alcuni artefatti in banda theta.
Assenza di onde lente di significato patologico.
Assenza di anomalie epilettiformi
Non sono state registrate fasi di sonnolenza o sonno
HP E SLI non modificano il tracciato.
Conclusioni esame nei limiti di norma

21.07.2015 E.E.G privazione di sonno
Referto: ritmo di fondo a 9 hz, di media ampiezza, simmetrico, reagente. Non si registrano fasi di sonno (brevi fasi di globale rallentamento dell'attività elettrica celebrale in assopimento). Sporadica attività theta sui settori fronto/temporali bilateralmente. HP e SLI inattive.
C:tracciato privo di anomalie significative.

Doppo questo non so più cosa fare. Mi scuso se ho scritto tanto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche con gli esami effettuati negativi il neurologo avrebbe dovuto avanzare qualche ipotesi diagnostica, cosa Le ha detto?
La visita è stata fatta per la stessa sintomatologia che riferisce attualmente?
Anche una RM encefalica e cervicale potrebbe essere utile.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, si per la stessa sintomologia. Non ha fatto alcuna ipotesi. Il medico di famiglia ha detto di ricontrolare la tiroide e che non può essere epilessia.
Per la tiroide ho fatto un eco che non rivelava noduli o altro e alla visita dopo esami di sangue mi ha detto che è tutto a posto.
Quindi adesso vado per esclusione. Io non sto bene, a volte mi mancano le forze anche per prendermi cura della piccola.
Ho pensato anche io di fare una tac o una risonanza magnetica. Scondo lei è più indicata un rm? Queste possono essere crisi epilettiche? Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la natura epilettica degli episodi che descrive non è possibile escluderla del tutto, un'altra visita neurologica a distanza di due anni è certamente indicata.
Tra la TC e la RM, in base alle problematiche che presenta, è preferibile la RM.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore appena avrò il referto del rm gli scriverò.
Gli auguro buona pasqua.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, grazie e buona Pasqua anche a Lei
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Gli scrivo di nuovo perché mi sono arrivati i risultati degli esami di sangue e sono un po preoccupata per i livelli molto bassi di vitamina d.
Vit d d2 +d3 3.8
Grazie.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

deve parlare col Suo medico curante per un'integrazione della vitamina D.