Una displasia corticale al lobo frontale destro

buongiorno!
sono un ragazzo di 28 anni che soffre di epilessia causata da una displasia corticale al lobo frontale destro.
da due anni non ho più crisi grazie ai farmaci che assumo,conduco una vita normale e volevo prenotare un appuntamento per farmi un tatuaggio(premetto che ho già svariati tatuaggi)solo che questa volta visitando il sito del tatuatore c'era scritto che non si effetuano tatuaggi a soggetti epilettici.Non capisco per quale motivo e soprattutto se può darmi qualche delucidazione(il mio neurologo mi ha detto che non c'è nessuna controindicazione)ma volevo sentire un altro parere.
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

In tal senso esistono due orientamenti diversi, infatti c'è chi è contrario all'effettuazione di tatuaggi in soggetti epilettici per la possibile presenza di sostanze epilettogene e per lo stress psicofisico a cui a volte il soggetto è sottoposto e chi invece non riscontra nessuna controindicazione, come Le ha detto il Suo neurologo, segua le indicazioni di quest'ultimo.
Comunque la tendenza predominante degli ultimi anni è di permettere l'effettuazione del tatuaggio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
è stato molto chiaro...grazie mille!!!
buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.

Cordialmente