Mal di testa e gambe intorpidite

Buongiorno, volevo spiegare in breve un po questo mio problema sorto la settimana scorsa.
Il venerdi premetto che stavo benissimo e vado a letto, sabato mattina 29 settembre mi sveglio con un lieve mal di testa e un offuscamento della vista (premetto che porto gli occhiali da astigmatismo mai messi).
Passano i primi giorni e il fastidio non va via, il Mercoledi vado dall'oculista dicendomi di essere anche miope e che gli occhiali che avevo non erano buoni, il giovedi inizia un breve fastidio alle gambe come se fossero un po' intorpidite.
Gli occhiali buoni li ritiro venerdi dall'ottico e ora vedo perfettamente,mentre sabato sera il fastidio sussiste sul collo.
Io lavoro al pc 7-8 ore al giorno e il più delle volte ho una postura scorretta però com'è possibile un mal di testa di 10 giorni mai andato via, poi le gambe, secondo lei dottore cosa può essere? premetto sono un tipo anche abbastanza ansioso perciò vorrei dire che il martedi precedente al fatto subii anche un colpo alla testa giocando a calcio, non so se possa significare qualcosa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
dalla articolata descrizione della sua sintomatologia emerge che unicamente che ha sofferto di episodi di cefalea che non sono di certo correlabili all'uso di occhiali non adatti. L'occorrenza del trauma cranico potrebbe aver giocato un ruolo di fattore scatenante. Se vuole notizie più dettagliate può leggere il mio articolo, di cui le accludo il link:
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/203-trauma-cranico.html
Per ultimo, il dolore alle gambe non è altrettanto in relazione con la cefalea.
Se il disturbo persiste, può essere indicato rivolgersi ad un Neurologo per un'esatta definizione diagnostica del tipo di cefalea e per essere indirizzato verso una eventuale terapia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore Buongiorno...dopo 3 mesi dall'ultimo riscontro, giovedi scorso cominiciai con un forte mal di schiena, domenica poi ci fu in intorpidimento e stanchezza nelle braccia e da due giorni anche nelle gambe di nuovo, premetto che da piccolo ho la scoliosi e da due anni soffro di una forte cervicale visto che lavoro al pc 7-8 ore al giorno...secondo lei è possibile che sono associati questi dolori a questi problemi=