Vista a scatti?

Buongiorno dottori, ieri avevo molta ansia e stavo passeggiando. Ad un certo punto incontro una pavimentazione faccia di tanti mattoncini e guardando con la testa girata a sinistra un po' di sottecchi e camminando in avanti sembra come se si muovano un po' a rallentatore, come con la moviola. Allora ho cominciato a camminare cosi, ed effettivamente quando ci sono dei mattoni, fili d'erba o altro mi sembra sempre che l'immagine vada un pochino a scatti.Non succede dentro casa, ed accade solo girando la testa a destra, non da fermo ma solo camminando e non sempre. Non capisco se c'è una correlazione con quando sono agitato. Ho fatto una visita oculistica ed è andato tutto bene, mi hanno messo le gocce, e detto che l'occhio è stanco a causa di lettura e cellulare, che devo mettere degli occhiali per sfera 0,50 a sinistra e a destra. Ho raccontato all'oculista che quando vedo dei cd impilati l'uno sull'altro o una fila di libri l'immagine trema un pochino e mi ha detto che è solo un problema di messa a fuoco. Non era ancora accaduto il fatto della vista a scatti quando cammino girando il collo verso destra o sinistra. Succede praticamente quasi solo con i mattoni o poche altre immagini. Grazie infinite, sono preoccupato.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le consiglio una visita approfondita con uno specialista in neurologia.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie mille. Mi hanno detto che può dipendere da una sorta di accomodamento visivo..Mi sono un po' suggestionato nel frattempo e ora mi sembra vada a scatti un po' tutto...
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Dopo il messaggio ho deciso di andare in pronto soccorso, sto aspettando le analisi del sangue (profilo metabolico) e volevano farmi una tac cranio (mi hanno detto che la rm vedrebbe meglio ma non la fanno al pronto soccorso), dicono che mi vede l'oculista (ma io ho fatto la visita oculistica due giorni fa...) domani e mi dice se devo fare la tac o rm. Io ho prenotato la rm...sono un po' spaventato
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Certamente una RM fornisce molte più informazioni rispetto ad una TC.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, ho fatto la scelta giusta allora. Speriamo bene, lei così a naso pensa qualcosa?
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Aspettiamo eventuali evidenze clinico strumentali.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Eccoci. Profilo metabolico perfetto, emocromo con formula perfetto, indicatori di coagulazione perfetti. Si consiglia rm. Per loro si doveva fare visita oculistica e poi l'oculista decideva, io ho fatto la visita due giorni fa..ad ogni modo mi sono prenotato dasolo la rm e tagliamo la testa al toro. Loro dicono che deve seguire una visita oculistica dopo ma, ripeto, l'ho fatta due giorni fa, non mi va di spendere di nuovo, sto comprando ora gli occhiali che mi hanno dato da mettere. Per loro di neurologico non c'è niente, o ansia o ci vedo male.
[#8]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
E' possibile che sia così.
Ma sarà bene prima attendere la RM Encefalo e una visita Neurologica.
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Benissimo, grazie dottore, speriamo bene. Ma ga senso fare la visita oculistica di nuovo dopo la rm? Felice serata e grazie per i suoi messaggi.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore! Volevo sapere se un tumore al cervello può dare questi sintomi...grazie mille
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Eccoci dottore. Alla grande direi. Ecco il referto. Non alterazioni focali o diffuse di carattere patologico a carico del parenchima encefalico sia in sede
sovra- che sotto-tentoriale, per quanto valutabile nelle sole scansioni basali.
Sistema ventricolare normoconformato, simmetrico, non dilatato.
Spazi liquorali periencefalici non ectasici.
Linea mediana in asse. Opportuno videat specialistico Neurologico. Alla luce di tutte le indagini che ne pensa?