Prescrizione lenti

Buongiorno, ho un problema con i nuovi occhiali di mio figlio. Lamenta di veder salire pavimento, la vista è chiara in genere, nn sfuocata e mi riferisce nausea. Riporto prescizione oculista e informazioni lenti oftalmiche montate. Oculista: Tabo occhio dx sf -0.50 cil -0.50 asse 120 occhio sx sf -1,25 cil -0.50 asse 160. Ottico: occhio dx sf -1.00 D cil 0.5 D asse 30 occhio sx sf -1,75 D cil 0.5 asse 70. Non capisco quelle D che nel cil sx nn c'è ma essenzialmente vorrei solo capire se le lenti coincidono con prescrizione. Grazie infinite
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
purtroppo le lenti non coincidono con la prescrizione.
la sensazione che lamenta è chiaramente legata al fatto che la lente effettuata è più forte di quella prescritta.
le faccia ricontrollare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Munno, potrei capire da dove si evince che sono più forti le lenti montate? Voglio essere certa di capire bene poiché affrontero' l'ottico. La ringrazio nuovamente Maria
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Nel primo valore dell’occhio destro e sinistro l’oculista scrive -0.50 e l’ottico fa -1 e -1.25 con -1.75 rispettivamente.
È ipercorretta di -0.50
[#4]
dopo
Utente
In effetti mi sembravano un po strani i dati riportati sulle lenti oftalmiche, ma essendo fuori dalla materia mi aspetto che,chi lo fa di mestiere, sappia il fatto suo. Nn è il primo paio di occhiali che mette mio figlio e nn ho mai avuto problemi di lamentale da parte sua. Grazie infinitamente. Maria