Glaucoma

Buonasera egregi dottori,
sono un ragazzo di 28 anni. Vorrei porre una domanda riguardante la ereditarietà del glaucoma. Mia nonna soffre di glaucoma. Mio padre (suo figlio), suo fratello gemello e sua sorella anche sono affetti. L altra sorella di mio padre invece no. Tutti sono stati diagnosticati dopo i 40 anni.
Secondo voi ne sarò sicuramente affetto o c è possibilità che non accada?
Controllo già annualmente dal 2010 la pressione ed è sempre stata nella norma.
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei è anche figlio di sua mamma, quindi il suo patrimonio genetico migliore rispetto agli ascendenti.

Monitorizzi la cosa e non disperiamoci

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per l’incoraggiamento Dr. Marino.