Nodulo tiroide e gravidanza

Buongiorno volevo chiedere un informazione,mia moglie è in cinta e ora si trova all'undicesima settimana di gravidanza,il ginecologo facendo una visita ha trovato un nodulo alla tiroide e ha prescritto un ecografia per vedere se è vascolarizzato.Abbiamo fatto l'ecografia e il referto dell ecografia dice questo:
Il diametro anteroposteriore del lobo destro misura cm 1,23
Il diamentro anteroposteriore del lobo sinistro misura cm 1,18
Normale l'ecostruttura ghiandolare
A livello del polo inferiore del lobo sinistro è presente una formazione nodulare solida ipoecogena di cm 0,86 x 0,72 x 0,86
Trachea in asse
Al colordoppler si rileva una normale vascolarizzazione ghiandolare,una incompleta rete vasale perinodulare ed un ramo vascolare nel contesto del nodulo.
Adesso lui ci ha consigliato di fare l'ago aspirato che faremo prossima settimana ma volevo sapere se ci è da preoccuparsi molto?
Grazie per la risposta attendo vostre notizie.Buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente l agoaspirato tiroideo va fatto per linee guida per noduli maggiori di un cm. Il nodulo in questione è all incirca di un cm ma considerando la gravidanza va assolutamente effettuato. Non allarmatevi.per noduli.tiroidei che solo nel.5/6% dei casi pòssono essere maligno.saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona