Policistica in cerca di gravidanza

Buongiorno,
non avevo mai avuto problemi di ciclo irregolare, dopo il matrimonio ho avuto un grandissimo lutto e da quel giorno ho avuto molti problemi e mi sono rivolta al ginecologo che mi ha detto che ecograficamente ho l'ovaio policistico e mi ha prescritto inofolic bustine x sei mesi e poi sono passata a inofolic plus.
Purtroppo non ho risolto molto il problema.
Ho fatto le analisi ormonali testosterone 0.73 ng/ml (0.07-0.79) , 17 beta estradiol 71 pg/ml , fish illustrious 4.30mul/ml Lh luteotropina 11.81 mul/ml , progesterone 0.2 ng/ml, 17oh progesterone 0.70 ng/ml; tutti fatti al 7 gg di ciclo.
Prolattina a zero 9.78 ng/ml( 5.18-26.53) a,tempo20 8.34ng/ML. Ho fatto Slovenia 84 ( 60/110) insulin 14.4uul/ml (1.9-23) insulin post colazione 24.4 uul/ml (1.9-23) glicemia post prandiale 64 mg/dl e poi ho eseguito progesterone al 14 giorno 0.3 ng/ml e al 21 giorno 9.5 Ng/ ML .

Vorrei chiedere se il mio quadro è pessimo dato che cerco una gravidanza, e se questa sindrome mi porterà problemi in futuro.
il mio ginecologo mi ripete che va tutto bene.

Ringrazio in anticipo per le risposte

[#1]
Dr. Carlo Isnardo Ferrari Endocrinologo 40 2
Gentile signora,
Gli esami riportati(alcuni scritti in modo errato ma ho capito a cosa si riferivamo) mostrano un quadro di normalità con evidenza di regolare ovulazione. Concordo con la prognosi favorevole espressa dal suo ginecologo; certo se il ciclo è irregolare e se ritarda parecchio la gravidanza è meno probabile ma comunque tutt'altro che impossibile. Peraltro la diagnosi di ovaio policistico richiede oltre all'aspetto ecografico altri criteri tra cui ciclo irregolare, irsutismo/ipertricosi, aumento degli androgeni, obesità/sovrappeso
Cordialmente
Carlo Ferrari

Dr. carloisnardo ferrari

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio la ringrazio per la risposta bel frattempo ho fatto sua la visita endrogrinologa che ginecoliga e entrambi mi hanno rassicurato x quando riguarda la gravidanza bel senso nn ho molto problemi per cui non dovrei restare incinta mi hanno, l endrocrinologo mi ha messi a dieta xke sono insovvrapeso, non sono una persona con molti Pelli essendo quest ultimi biondi da quando ho avuto questa irregolarita mi sono usciti due peli neri sotto al mento.....il ginecologo mi ha cambiato medicinal ora prendo inofert combi . Ho eseguito altre analisi fish 3.38 mul/ml . ;) 4.10 mui/ml, omocisteina 8.21 micro-m/l volori di riferimenti 0-15, pt 130 % (70-130)
Tempo di protrombina 11.6 secondo (11.5-15) inr 0,90 , ptt 27,4 sec ( 24-35) fibrinogeno funzionale 472mg/dl ( 180-450)
Dheas Deidre.solfato 330.8ug/dl ( 95.8-511.7) tsh 2.89 uul/ml ( 0.35-4.94) ft4 0.97 ng/dl ( 0.7-1.48) androstenediolo glucuronide 6.43ng/ml ( 0.1-6.0).......cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dal ecografia interna: utero mediano anteversoflesso di forma e volume normale, endometrio di tipo proliferative, normale per stressors ed struttura, ovaie in sede aumentate di volume e di aspetto micropolicistico ,douglas libero.