Ths elevato

Buon giorno,
volevo chiederle delle informazioni per quanto riguarda il tsh alto.

Vorremmo provare a cercare un gravidanza, un tsh elevato 4.360 quali problemi potrebbe causare? sterilità e/o problemi al feto? quindi conviene aspettare che il tsh diminuisca? Tra pochi giorni dovrò fare una visita dall'endocrinologo.

La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
c'è un sostanziale consenso in letteratura di cercare la gravidanza con TSH entro i 2,5...: tale soglia in letteratura si è dimostrata determinare un regolare sviluppo fetale e migliori outcome ostetrico-ginecologici.
Aggiungo che esistono soglie di TSH in base al trimestre di gestazione.
Peraltro nel suo caso va valutato il profilo degli anticorpi anti-tireoperossidasi e anti-tireoglobulina.
Segua quindi le indicazioni del collega che la valuterà personalmente.

cordiali saluti

Dr. francesco ciociola