Alche per scrupolo ho deciso di fare un primo test di gravidanza

Salve. Partiamo dall inizio. Premettendo che sono madre di un bambino di due anni e 4 mesi e che con il mio compagno non ho purtroppo rapporti costanti, sono circa due mesi che sento muoversi qualche cosa dentro la pancia.. in questi due mesi ho avuto il ciclo normale..o comunque penso.. alche per scrupolo ho deciso di fare un primo test di gravidanza. Il risultato e stato negativo. Ulimamente pero i movimenti li sento pii forti cosi faccio un altro test e il risultato e positivo. E attendibile? ( piccola parentesi circa da due mesetti prendo delle pillole dimagranti ma il peso e aumentato.. circa 5 kg).
Grazie e speroi rispondiate al piu presto.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia il caso di eseguire una ecografia.
Mi faccia sapere dopo questo esame.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli