Giovedi 23 dovrebbe arrrivarmi il ciclo

Buongiorno,
io assumo la pillola Diane.
ieri sera ho avuto un rapporto senza preservativo e sono sicura che dello sperma è entrato nella mia vagina.
Posso stare tranquilla avendo preso la pillola giusto?
Giovedi 23 dovrebbe arrrivarmi il ciclo; se mi arriva posso stare tranquilla? o è meglio che prenda la pillola del giorno dopo?
Grazie mille,
Arrivederci
[#1]
Dr. Valentina Mauro Ginecologo 16
Gentile utente,
Se Lei ha preso il Diane regolarmente e non ha dimenticato nessuna pillola puo' stare tranquilla. Non esiste comunque un contraccettivo "sicuro" al 100%. Nonostante almeno qui in Inghilterra il Diane non e' sotto licenza come contraccettivo, ha un meccanismo d'azione come tale. Quindi non deve preoccuparsi. Ricordi che alcuni antibiotici comunemente usati possono ridurne l'efficacia, come del resto per qualunque "pillola".
Cordiali Saluti

Dr. Valentina Mauro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
grazie mille per la sua risposta.
Mi è arrivara il ciclo il 17 giugno. posso stare tranquilla?
Grazie mille,
Arrivederci.