Sperma sulle labbra della vagina, rischio gravidanza ?

Buongiorno Dottori,
ieri io e la mia ragazza stavamo facendo l'amore, io indossavo il preservativo, e dopo aver eiaculato dentro di lei, con il preservativo infilato, sono uscito dalla sua vagina tenendo saldo il profilattico al mio pene. una volta uscito siamo rimasti abbracciati per un po' e dopo pochi minuti mi si deve essere sfilato e forse le labbra della sua vagina sono entrate in contatto con il mio sperma.
C'è la possibilita che rimanga incinta ? Inoltre Lei era al 13º giorno, c'è la possibiltà che ci sia stata la fecondazione ? Dopo 2 ore ca. ha preso la pillola del giorno dopo, avrà effetto ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi è sembrata una esagerazione assumere la contraccezione post-coitale (uccidere una mosca con una bomba atomica).
Ormai è stata assunta , ma il rischio era quasi zero !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore.

Da circa un martedì scorso fino a sabato la mia ragazza ha avuto piccole perdite di sangue.
Non capiamo se queste perdite possono identificarsi con il ciclo oppure è stato un effetto collaterale della pillola ritardando il ciclo.

La pillola ha avuto effetto ?

non è che potrebbero essere delle perdite che annunciano una gravidanza extrauterina (La mia ragazza è sana e ha sempre il ciclo regolare)? ?

Un test di gravidanza potrebbe essere utile ? oggi sarebbe il 30º giorno

Grazie e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Un ulteriore domanda che volevo porle è:

come si puó essere sicuri che non è avvenuta la fecondazione ? perchè è possibile avere piccole perdite in caso di gravidanza...

Inoltre, è possibile che quelle piccole perdite di 5 giorni siano le mestruazioni sono avvenute tra il 23º e il 27º giorno anche se molto scarse ? Ora non sente nessun sintomo dalla pancia, come se fosse tutto normale (nessun dolore o fastidio ad addome o seno)

Un test di gravidanza al 33º giorno sarà efficace ?

Grazie Ancora
[#4]
dopo
Utente
Cioè, quelle piccolissime perdite durate 5 giorni: dal 22º al 27º giorno cosa sono ? non corrispondono in termini di quantità alle mestruazioni.

Oggi è al 31º giorno e non ha nessun sintomo... in sostanza o gli arrivano entro questa settimana o quelle perdite sono dovute alla gravidanza ?

Del test mi devo fidare ? è attendibile al 31º giorno ?

o mi potrebbe dare un falso negativo.

Grazie Ancora !!
[#5]
dopo
Utente
Volevo aggiornare la situazione. come detto in data 17/1 fina al 21/1 ho iniziato ad avere delle piccole perdite marroni.

poi il 26/1 al 5º giorno di ritardo ho fatto il test ed era negativo, oggi al 24º giorno da quelle piccole perdite non ho ancora avuto il mio ciclo dopo Norlevo. Mi dovrebbero arrivare a breve ? è possibiel questa situazione ?

Il test è affidabile ? l'ho fatto la sera e anche dopo un giorno, ho letto che a volte capita che se gli ormoni sono molto bassi, l'esito positivo potrebbe arrivare dopo ore.

Come posso escludere totalmente di essere incinta ?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
soltanto eseguendo un dosaggio ematico delle betaHCG
[#7]
dopo
Utente
Ok, a breve farò le analisi, ma può capitare come situazione ? oppure è indice che sia rimasta incinta ?
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, risultato dei beta negativo, le mestruazioni dovrebbero arrivarmi ? sarei al 31 giorno del 1º ciclo dopo norlevo. Nel dubbio ho prenotato una visita ginecologica con ecografia.

Con beta negative si puó escludere la gravidanza extra uterina ?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO! se le beta HCG sono negative , non c'è gravidanza ( intra ed extrauterina).