Pillola giorno dopo

Buonasera,
ho bisogno urgentemente di un consulto ieri mattina 29 Ottobre alle 11 ho avuto un rapporto protetto con il preservativo ma ci siamo accorti che il preservativo si e sfilato a fine rapporto e un po di sperma e rimasto dentro il preservativo ma il resto era sulla vagina.Sono andata subito a prendere la pillola del giorno dopo (Norlevo) e l ho presa alle 14:00.
L'ultimo ciclo mi è arrivato il 10 Ottobre e adesso mi doveva arrivare l'08 Novembre quindi ho un ciclo di 29 giorni e ho avuto il rapporto al giorno 20 del ciclo mestruale. Sono in periodo fertile? la pillola funziona lo stesso??Sono molto molto preoccupata.
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo la pillola post-coitale assunta entro le 72 ore dal rapporto "sospetto" ha una alta affidabilità , anche se è corretto consigliare sempre un test di gravidanza in caso di notevoli ritardi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI