Utente 468XXX
Buongiorno,

ho cominciato a prendere il cerotto Evra da una settimana e mezza. Sono al secondo cerotto da 3 giorni.
Ho applicato il primo cerotto il primo giorno di ciclo come da manuale.

Tuttavia dopo una settimana di ciclo, il ciclo non si è arrestato ed ho continuato ad avere perdite di sangue ed ora ho spotting (sono all'11esimo giorno). Il cerotto in questo caso mi copre? Funziona?

Perché io ho avuto due rapporti completi non protetti (lui è venuto dentro). Potrei essere a rischio gravidanza?

Inoltre sono influenzata ed ho preso NeoBorocillina, propoli e Echinacea. Interferiscono?

Saluti

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L'effetto contraccettivo rimane inalterato , si tratta di un effetto collaterale presente nei primi mesi di utilizzo che si può verificare con l'utilizzo degli estroprogestinici (cerotto , anello e pillola) : questo fenomeno è chiamato SPOTTING, cioè sanguinamenti intermestruali , da macchie scure a perdite più abbondanti .
Se persiste il Collega provvederà a prescriverle una associazione diversa.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI