Rischio di essere incinta

Gentili mediciItalia, visto che se ne leggono di ogni, mi rivolgo a voi: dopo un rapporto completo protetto, avvenuto con preservativo, il mio ragazzo ha sfilato il preservativo pieno di sperma con le mani, l'ha riposto e si è sdraiato accanto a me indossando le mutande, senza lavarsi le mani; dopo 10 minuti ha infilato il dito medio nella mia vagina. Secondo voi c'è il rischio di fecondazione? Dovrei prendere la pillola EllaOne? Il mio ciclo è finito da 3 giorni ed è successo oggi ciò che ho scritto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra poco probabile l'insorgenza di una gravidanza per due motivi : l'assenza del periodo ovulatorio e la scarsa possibilità di sopravvivenza degli spermatozoi eventualmente presenti sul dito del suo partner al di fuori delle vie genitali maschili.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI