Dolore al seno

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni.
Il 24 aprile ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo ma il preservativo si è sfilato ed è rimasto all'interno. 30 ore dopo ho preso la pillola del giorno dopo. Ho avuto le ultime mestruazioni il 5 aprile, dal 2 maggio ho iniziato ad avvertire un dolore al seno e l'ho imputato all'arrivo imminente delle mestruazioni ma oggi, 14 maggio, ancora non sono arrivate. Il dolore al seno è stato costante per tutto il periodo citato e abbastanza fastidioso da non poter dormire a pancia in giù o da non poter correre. C'è Il rischio che sia rimasta incinta o che il dolore al seno sia dovuto ad altro?
Grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Il dolore al seno (mastodinia) quasi sicuramente è legato allo spostamento del picco ovulatorio generato dalla assunzione della contraccezione post-coitale (pillola del giorno dopo ) .
Se la contraccezione d'emergenza è stata assunta in modo corretto non ci dovrebbero essere problemi di gravidanza indesiderata
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie mille.
Ho avuto le mestruazioni proprio oggi.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia