Gravidanza, pillola, preservativo

Salve, 5 giorni fa ho preso ella one a seguito di un rapporto non protetto a 3 giorni dalla fine del ciclo mestruale, due giorni dopo ho avuto delle perdite ematiche andate avanti fino a ieri... Ieri, dopo il rapporto ci siamo accorti che il preservativo era rotto, cosi anche se non dovevo sono tornata in farmacia e mi hanno dato la Norlevo, che ho assunto a 12 ore dall'ultimo rapporto.. volevo sapere se anche essendo nel mio periodo di ovulazione, la pillola funziona? O sono a rischio gravidanza?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In questi caso ha generato un "caos ormonale " con una doppia assunzione di farmaci che spostano il periodo ovulatorio.
Penso che ci sarà sicuramente un effetto di contraccezione post-coitale, ma con alterazioni del ritmo e durata del flusso mestruale .
Naturalmente in questo periodo i rapporti dovranno essere sicuramente "protetti " .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi, posso stare tranquilla riguardo la norlevo in fase di ovulazione?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
certo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia