Embolizzazione o intervento

Salve , scrivo x mia figlia di 31 anni che con una ecografia ha scoperto di avere una fibromatosi uterina.
La notizia mi ha fatto preoccupare moltissimo visto che da poco sta frequentando un ragazzo e in seguito vorrebbero dei bambini.
L’ecografia ha evidenziato la presenza
uno posteriore sottosieroso G6 di 105x81 mm,
due post. a sx sottosierosi G6 45x40 mm, e 34x33 mm-
uno intramurale sottosieroso G4 13 mm
uno laterale sx sottosieroso G6 17x16 mm-
uno antero-laterale dx intramurale sottosieroso G5 40x36 mm –uno laterale dx sottosieroso G6 di 25 mm
( color score 2 )
Qual è la strada da prendere per preservare la sua fertilita’ e per il suo benessere futuro
Embolizzazione o intervento?
A quale struttura rivolgerci vista la complessita' del caso.
Se ci fosse bisogno di maggior dettagli sono pronta a rispondere.
Nell’attesa di Vs. risposte vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Per una risposta più precisa si dovrebbe, poter vedere le immagini dell'esame. In linea di massima possiamo dire che essendo quasi tutti i miomi sottosoerosi cioè esterni all'utero non dovrebbero interferire con una gravidanza. Il mioma laterale destro intramurale sottosoeroso andrebbe valutato eventualmente eseguendo anche un eco 3D, per capire se veramente costituisce un problema e comunque potrebbe essere rimosso con un intervento di endoscopia.
Per quanto riguarda l'embolizzazione io non la vedrei indicata se si vuole poi ottenere successivamente una gravidanza .
[#2]
dopo
Utente
desidero gentilmente ricevere consulto dal dottore LUPATELLI e da chiunque possa darmi altri consigli.
Sto vivendo ore di angoscia Vi prego di aiutarmi.
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.