Seno teso

Buongiorno, per problemi intestinali ho assunto per 15 giorni rifaximina 6 cmp al giorno e alfalattoferrina. Da quel momento il mio seno e' diventato teso, dolente e con capezzolo marrone e con aumento del muco vaginale. Vorrei sapere se i farmaci che ho preso possono causare variazioni ormonali e i sintomi che ho avuto. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alcuni di questi farmaci potrebbero aumentare i livelli di prolattinemia e creare questo disagio.
Ci sono situazioni di alterato equilibrio ormonale con aumento dei livelli di progesterone e creare edema a livello mammario.
Spesso accade anche in donne che assumono la pillola estro- progestinica per lo stesso motivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Per scrupolo ho effettuato i dosaggi ormonali.
In seconda giornata:
Fsh 12.2 (tra 3.9 e 12.0)
Lh 5,6 (tra 1.5e 8.0)
estradiolo 36 (tra 18 e 147)
poi al 25. Giorno:
Progesterone 9,47 (tra 3,34 e 25,56)
Prolattina 7,48 (tra 2.8 e 29)
Lh 2.0 (tra 0.2 e 6,5)

Vedo che l fsh e' alto.
Secondo lei con questi valori ho avuto ovulazione?
Ho fsh troppo alto per avere un bimbo vista la mia eta'?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è molto alto il valore di FSH. Dovrebbe valutare l' AMH (ormone anti- mulleriano ) per valutare la sua riserva ovarica.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere :
Per diagnosticare gonorrea e clamidia si possono fare gli esami del sangue o e' necessario fare il tampone cervicale?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il tampone cervicale è il "gold standard ", gli anticorpi nel sangue si formano tardivamente
[#6]
dopo
Utente
Quanto tempo occorre perche' si formino gli anticorpi?