Ciclo sangue scuro

Buongiorno,
per 5 anni ho fatto uso della pillola per problemi di cisti ovariche, ogni volta che cercavo di non prenderla più il ciclo non veniva provocandomi dolori alle ovaie quindi ero costretta a rifarne uso. Cinque mesi fa ho provato nuovamente a interrompere la pillola e questa volta è tornato regolare, probabilmente merito anche della dieta (perso 17 kg) e la scoperta di avere la tiroide, con conseguente assunzione di Eutirox. Tre mesi fa sono tornata ad avere rapporti sessuali, e le prime volte si sono presentate perdite di sangue, con conseguente giramenti di testa, spossatezza, vomito. Il primo mese ho avuto un ritardo del ciclo di 15 giorni , da allora anche il colore del ciclo è cambiato, i primi giorni è di colore marrone, poi rosso/marrone e infine rosso. Ho iniziato a fare quello che non andrebbe fatto cioè leggere su internet e leggo di tumore all'utero..Mi devo preoccupare?
Grazie per la vostra disponibilità.
S.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante in questi casi una valutazione del collo uterino (piaghetta? polipo ?) con esecuzione di un PAP-test .
Il ritorno all'uso della pillola potrebbe essere utile ai fini contraccettivi.
Tutto il resto va valutato con varie indagini come la visita ginecologica
SALUTI ed una ecografia pelvica transvaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI