Balanopostite: fatte diverse cure ma il problema persiste. Dermatite da contatto con lattice?

Salve,
Ho una balanopostite ormai da un anno e mezzo. Ho fatto diverse visite da urologi e dermatologi, eseguendo le seguenti terapie:
- Canesten;
- Acido Borico;
- Elazor;
- Andro Clean schiuma (igiene intima) + Travocort Crema (antimicotico) + VEA (Pasta all'ossido di zinco).
Tutte le terapie hanno fallito.

Esami fatti:
- Ricerca Chlamydia, Gonococco, Gram negativi/positivi, Miceti, Gardnerella, Trichomonas, Mycoplasma/Ureaplasma (tutti su Spermiocoltura): negativi.
- Eseguito Spermiogramma: tutto ok (solo "forme tipiche sono 25%* (* sup a 30%).
- Eseguito Tampone uretrale e essudato balano-prepuziale: " Sviluppo di popolazione batterica residente, saprofita. Negativa la ricerca di lieviti".
- Analisi del sangue ok, anche glicemia.

A livello di sintomatologia si presenta così:
- Rossore a livello del glande, corona, solco e meato uretrale esterno (con bruciore).
- In queste zone a volte la pelle diventa lucida e rugosa, dopodiché quando viene strofinata fa questo induito/secrezione biancastro, come se si spellasse

Con questo quadro, potrebbe essere importante valutare un'allergia al lattice del preservativo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla questione da lei posta non esistono significative obbiezioni da fare ma lei non si butti in autodiagnosi pericolose e risenta ora il suo specialista di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica reale rappresenta il solo e principale strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Non faccio autodiagnosi ma che ho una balanopostite me l'hanno detto gli specialisti presso i quali ho fatto queste visite.
Resta solo da scoprire il fattore scatenante e ho scritto qui perché magari il mio quadro poteva scaturire un'idea in qualche specialista presente in questa piattaforma.

Sono consapevole che la visita sia il principale strumento diagnostico.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza una valutazione clinica diretta, in questi casi, purtroppo difficile dare una informazione corretta.