Un paio di domande su fimosi e balanopostite

Buongiorno gentili medici, come da titolo vorrei chiedervi: è possibile che uma balanite o balanopostite in corso causi anche una leggera fimosi? Ma soprattutto: è possibile che curando la suddetta balanopostite sparisca anche la piccola fimosi? Quali rimedi consigliereste per trattare una balanopostite infiammatoria? Ultima domanda: gli esercizi di stretching vanno eseguiti con la pomata applicata su o senza? E quale consigliereste, una antibiotica o una cortisonica?
Grazie mille, cordialità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
quasi sempre una balanopostite si associa ad un restringimento fimotico del prepuzio
in genere , curata la balanopostite, il prpuzio ritorna come prima
qualche volta, se la balanopostite recidiva o se curata male può persistere il restringimento fimotico del prepuzio
allora "circoncisione"
gli altri metodi non risolvono il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo dottor Pozza, io accusoun rossore sulla "testa", mi si passi il termine poco tecnico, del pene e un arrossamento del prepuzio con sporadico prurito leggero associato a una difficoltá a scappellare il pene quando in stato di erezione, a meno che non applico una crema cortisonica. L'urologo che mi ha visitato ha escluso la circoncisione ma il problema persiste, che devo fare?

Grazie infinite se risponderà