Come applicare la crema per la balanopostite?

Salve,
ho un problema che ogni volta che finisce la minzione dell'urina, fuoriesce un liquido biancastro e appiccicoso, e inoltre quando ho momenti di eccitazione, fuoriesce subito un liquido trasparente, che dovrebbe essere il liquido pre-eiaculatorio.
Questo prima non accadeva.
Quindi mi sono rivolto ad un urologo e mi ha diagnosticato la balanopostite con pseudofimosi.
Mi ha quindi prescritto di lavare tutta la zona e poi di applicare localmente una crema con 0, 1 % di betametasone.
L'ho comprata, ma quello su cui ho dei dubbi è in che modo applicarla: sia sul glande e sul prepuzio o solo il prepuzio?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

domanda da porre a chi le ha prescritto una terapia per una patologia che, personalmente, non capisco bene
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org