Balanopostite o altro che non passa

Buonasera, vi chiedo un consulto per una cosa che mi sto trascinando da 3 settimane. Inizialmente sentivo dolore al glande e al prepuzio pulendomi dopo la minzione o asciugandomi dopo doccia o bidet e il mio medico curante mi ha prescritto Pevisone Latte. Questo però mi dava molto bruciore ed ho interrotto l'applicazione praticamente subito. Dopodiché, il dolore si è spostato sulla pelle dorsale del pene e immaginando fosse un problema dovuto alla vena dorsale abbastanza gonfia sto prendendo Capillarema su consiglio del Dottore. Adesso però, da qualche giorno ho il prepuzio rosso ai lati, e ogni giorno, verso sera, mi spuntano dei puntini rossi sul glande e sul prepuzio, nonostante non senta ne male ne prurito da ormai una settimana. Sto trattando il tutto con Balanil Gel da 4 giorni. Possibile che i 40 gradi che ci sono in questi giorni è il conseguente sudore rallentino la guarigione? Considerate che inizialmente io avevo attribuito la colpa allo sfregamento del pene contro la pelle depilata in quelle zone, visto che il male si era manifestato la sera stessa che ho accorciato i peli, ma a questo punto mi sembra durare troppo. Un altro problema fondamentale è che non posso andare da un urologo ormai, visto che fra una settimana parto per le vacanze. Sono in ansia. Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi chiedo se sia stato vosotato dal suo medico curante.Comunque,non potendolo fare noi,non si può nulla. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
aggiorno la mia situazione.
Dopo essere andato dal mio medico generico, che mi ha mandato dal dermatologo, quest'ultimo mi ha diagnosticato una candidosi minima, dicendo che è normale il fatto che, specialmente con questo caldo, faccia fatica a passare e che spuntino più puntini un giorno rispetto ad un altro.

Mi ha prescritto impacchi con bicarbonato due volte al giorno e applicazione di Gyno Canesten prima di andare a letto per una settimana. Per voi è una cura corretta? Dopo quanti giorni dovrei vedere miglioramenti?

Per quanto riguarda sesso e/o masturbazione, meglio evitare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi non ha eseguito tamponi?
[#4]
dopo
Utente
No, la vedo perplesso, devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina,prima si pone la diagnosi e poi si prescrive la terapia...Cordialità.