Utente 268XXX
Buon giorno, scusate il quesito assurdo ma vivo di ansie e paure. Sono in cura da uno psicoterapeuta per questo ma purtroppo avendo questo problema di ansia cronica non riesce a darmi una spiegazione scientifica sul quesito che vi porrò.
Vorrei chiedervi quanto tempo vivono gli spermatozoi nel frigorifero di casa? E nel congelatore di casa?? Vi pongo questo quesito perché sono stata a cena da amici e questi hanno messo in bicchierini precisamente due nel congelatore e due nel frigorifero di spermatozoi provenienti da un eiaculazione con masturbazione e in seguito a rapporto.! Io li ho maneggiati, purtroppo senza sapere che all interno c erano spermatozoi e per di più sono andata diverse volte al bagno ho toccato le mie parti intime etc.
La domanda è possono sopravvivere gli spermatozoi in frigorifero e nel congelatore? Hanno potere fecondante ? Se si per quanto tempo?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gli spermatozoi conservati in questo modo non conservano la loro capacità fecondante.
I procedimenti di conservazione richiedono particolari accorgimenti e tutto ciò avviene con AZOTO LIQUIDO , quindi nessuna preoccupazione.
Ci sono centri specializzati per la conservazione dello sperma, questo a titolo informativo.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI