Concepimento e thricomonas

Salve a tutti ho 22 anni e ho un bambino dj 2 anni, da 6 mesi cerco di concepire il mio secondo figlio. Facendo dei controlli ho scoperto di aver contratto il batterio thricomonas; mi sto curando con ovuli vaginali (meclon) per 10 giorni e abbiamo assunto io e il mio compagno antibiotico.
Volevo sapere se il batterio puo essere la causa del mancato concepimento.
Puo rallentare lo sperma?
Puo essere questa la causa?
Spero al piu presto di ricevere una risposta,mi sento afflitta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione da TRICHOMONAS vaginalis crea un ambiente ostile alla motilità degli spermatozoi , con alterazione del pH vaginale e con flora batterica patogena.
E' importante il trattamento con metronidazolo per evitare recidive e trasmissione tra voi due cosiddetta a "ping-pong".
L'infezione risponde bene alla terapia mirata.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore .. questo mese riproveró sicuramente dopo la terapia.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore avrei due domande inerente al meclon.
1)Il medicinale puó favorire maggiormente il concepimento?
2) L'altro ieri sera il ciclo é passato, ho inserito l'ovulo e la mattina avevo delle macchioline rosa sul salva slip e campetti addominali.. devo preoccuparmi?
La ringrazio per la sua disponibilità!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è facile determinare il motivo : irritazione vaginale (?) , cervicite(?)
Con la cura (MECLON) migliora l'impatto ambientale della vagina, per questo dovrebbe favorire il concepimento.
SALUTI !
[#5]
dopo
Utente
Spero che gli ovuli aiuteranno il concepimento questo é il 6 mese che proviamo.
Incrocio le dita!
Grazie per la disponibilità!