Seconda Gravidanza a 40 anni

Buongiorno, desideravo sapere se ho ancora qualche possibilità di concepire naturalmente.ho quasi 41 e sono alla ricerca della seconda Gravidanza da un anno e mezzo.ho eseguito dosaggi ormonali: in terza giornata:
Tsh 0,97
Prolattina 12,80
Estradiolo 46
Fsh 9,93
Lh 10,46
Amh 8,71

Inoltre sono al secondo ciclo di clomid ,nel primo avevo un follicolo mentre in questo attuale ne ho due nell ovaio destro che sto monitorando .
Secondo voi ,egregi dottori, gli esami vanno bene? ho qualche possibilità di rimanere incinta .
Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il valore di AMH che indica la sua riserva ovarica è ottimo , quindi non dovrebbe avere problemi di concepimento.
Aggiungerei il quadro completo della funzionalità tiroidea (FT3, FT4, anticorpi anti TPO, tireoglobulina oltre al TSH già eseguito ) e migliorerei il metabolismo con l'assunzione di INOSITOLO ( myo e D- chiro INOSITOLO ) .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Blasi la ringrazio infinitamente per la sua celere e dettagliata risposta. Seguirò i suoi preziosi consigli .
Crepi ! ( il lupo )
Grazie e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sarebbe così gentile da indicarmi un integratore valido che contenga appunto myo e chiro - inositolo?
Grazie