Una gravidanza indesiderata

salve, il giorno 29 giugno io e il mio ragazzo abbiamo avuto una sola volta un rapporto non protetto, al momento di eiaculare è uscito immediatamente e soltanto qualche goccia si trovava nella parete esterna della mia vagina che ho immediatamente lavato con detergente intimo per sicurezza, ora mi chiedo è possibile una gravidanza indesiderata? Ciò che mi desta preoccupazione è il liquido pre eiaculazione in primis e in secondo luogo le gocce esterne presenti in quel momento, l'ultimo ciclo era iniziato il 16 giugno, non ho preso pillola del giorno dopo poichè a mio avviso non necessaria ma attendo un riscontro medico. Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mia risposta è sempre la stessa , con il coito interrotto sussiste sempre il rischio della goccia pre-eiaculatoria , se all'interno di quest'ultima sono presenti spermatozoi vivi e vitali aumenta il rischio di gravidanza indesiderata .
Quindi da parte mia è impossibile definire l'entità del rischio , posso soltanto affermare che il rischio esiste.
Faccio sempre l'esempio della " roulette russa ".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI