Nausea e gravidanza

buongiorno, sono alla settimana 10+4 di gravidanza, ho nausea costante dalla quarta settimana, con gambe stanche e piedi con vene varicose, sonnolenza, stitichezza. Quando potrebbe finire la nausea? E sono vicina alla fine del primo trimestre? il 24 luglio ho la transulucenza nucale.

Segnalo che ho la glicemia a 94 da controllare per possibile diabete gestazionale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sempre la nausea gravidic tende a ridursi alla fine del primo trimestre.
In questi giorni conviene assumere vit. B6 antiemetica, assumere piccoli pasti e frequenti, associati a prodotti antireflusso( maalox e similari ).
Le varici vanno controllate con flebotonici compatibili con lo stato gravidico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI