Ansia e ricerca gravidanza

Salve. Da più di un Anno siamo alla ricerca di una gravidanza, e da poco abbiamo.trovato.il problema e stiamo cercando di risolverlo. Da circa un Anno mi.sono ritornati.ansia ed.attacchi di panico,.non so se.sono dovuti al fatto della mancata gravidanza.
Quest'ansia comunque mi limita ed è molto forte e mi da molti sintomi che vanno dalla mancanza d aria, alla pesantezza allo stomaco, extrasistoli ecc. Ne soffrivo anche molti.Anni fa, e poi ero guarita. Volevo sapere se.potesse essere d intralcio nella.ricerca, ed inoltre volevo sapere se ci sono farmaci che potrei prendere durante la ricerca ed in caso anche durante la gravidanza. Prendo solo cose omeopatiche perché ho paura.che se.resto.incinta.potrei crear problemi con l ansiolitico, ma a volte sento di averne bisogno, anzi molto spesso.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Ci sono terapie compatibili, parlo in generale di terapie per i disturbi d'ansia. Quindi val la pena di farsene indicare una. Dopo di che, a seconda di quale è il problema di fertilità, discuterà col medico se può creare problemi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua velocissima risposta. Allora provvederò. Grazie mille