Disturbi in gravidanza

Salve,
Volevo sapere, mi rendo conto che sono paranoie mie, se piccoli spaventi in gravidanza come il telefono che squilla nel sonno o qualcosa che cade all'improvviso possono essere dannosi per il feto (sono a 10 settimane).

Mi capita poi di svegliarmi molto accaldata e con una sete infinita. Mi sapete dire se posso stare tranquilla?

Grazie e scusate le mie paranoie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sicuramente lo stato ansioso accelera l'immissione di glucosio nel circolo sanguigno , con aumento della diuresi e sensazione di sete.
Sicuramente lo stato ansioso viene indirettamente trasmesso al feto e per questo motivo è importante ricercare insieme al suo curante i motivi dello stato ansioso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI