Gravidanza e petting

Buongiorno,

scrivo qui in quanto mi è sembrata la sezione più adatta al quesito, chiedo scusa in caso contrario. Per farla breve, c'è un dubbio che mi assale ultimamente. Qualche giorno fa c'è stato un petting tra me e una ragazza in piscina, che però non è andato oltre (semplice sfregamento tra costumi, io indossavo anche gli slip sotto, per cui stiamo parlando di un totale di tre materiali tra me e lei). Tuttavia questo mi ha eccitato, al punto che chiaramente ho eiaculato (anche se sono convinto che sia stato solo liquido pre-seminale, dal colore praticamente trasparente). Ammettendo anche che fosse sperma, c'è qualche possibilità di una gravidanza indesiderata? Dalle mie conoscenze, su internet si dice che non può essere possibile una gravidanza senza penetrazione o comunque senza che lo sperma sia depositato vicino all'organo genitale femminile. Inoltre mi è stato anche ricordato che, oltre ad esserci tre barriere e quindi nessun contatto diretto dei genitali, gli eventuali spermatozoi in acqua della piscina (30 °C con cloro) praticamente muoiono istantaneamente. So che probabilmente si tratta di una paura infondata (o almeno spero sia così). Ma vorrei un parere di un medico ed eventuali dritte sulle pratiche a rischio e quelle invece esenti da rischi. Un vostro aiuto sarebbe una manna dal cielo e mi rassicurerebbe molto. Cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe alcun rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che l'hanno fatta scrivere su questo sito su questo argomento, bisogna discutere con lui ed anche con il suo andrologo l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/