Gastrite in gravidanza

Buongiorno,
sono all’ottava settimana di gravidanza e da qualche giorno ho una forte grastite; per me nulla di nuovo già soffrendone, a fasi alterne, già prima della gravidanza, ma ovviando con il solito ciclo di terapia prescritto dal gastroenterologo. Essendo ora in gravidanza e dovendo evitare l’uso di farmaci potenzialmente nocivi per il feto, vorrei sapere se posso assumere senza rischi NUX VOMICA. Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Generalmente in gravidanza si può usare Maalox, (compresse masticabili o sciroppo, può dare debole diarrea soprattutto nelle fasi iniziali della terapia), ma anche la Nux Vomica non è contrindicata.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Buona giornata.