Preservativo rotto!!

Buonasera vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Il mio problema e il seguento:
Oggi con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto, solo che a metà del rapporto il preservativo si è strappato nella parte vicino al glande, io ovviamente non ho continuato e abbiamo interrotto il rapporto, nel controllare il preservativo ho notato del liquido schiumoso leggermente biancastro.
La mia domanda è questa : tenendo conto che il ciclo mestruale della mia lei è terminato circa un giorno e mezzo fa
Quel liquido e pericoloso?
Mi consigliate di prendere qualche provvedimento come la pillola del giorno dopo?
O posso tranquillizzarmi visto che da poco gli e passato il ciclo e che quel liquido e probabilmente liquido prespermatico mischiato con il lubrificante?
Scusate la confusione
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio nuovamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però sentite in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questo specifico e particolare argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta, mi sento piu tranquillo.
Provvedero a prendere appuntamento con il ginecologo per discutere di quanto da lei detto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642